Blocco branca destra incompleto

gioco a calcio e dopo aver fatto una visita cardiologica di controllo mi è stata riscontrata un' blocco branca destra incompleto mi sono spaventato un pò poiché nei test per l'idoneità sportiva non mi era mai stata riscontrata perciò mi sono un pò preoccupato dato che comunque gioco a calcio a livello agonistico da parecchio tempo parecchi anni quindi le chiedo posso stare tranquillo. il dottore mi ha detto che non è nulla di grave anzi è ininfluente ora devo fare il test ciclo ergometrico +ecodoppler.....volevo chiedergli un parere sul mio stato fisico e se mi dovevo preuccupare....grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se di vero blocco di branca destro incompleto si tratta le confermo la sua benignità... spero solo che chi ha letto l'ECG ha la sufficiente esperienza per escludere invece che le alterazioni ECG (che possono simulare un BBDx) non siano invece dovute a ben altra diagnosi (malattie elettriche che possono manifestarsi all'ECG in maniera incostante come nel suo caso, visto che riporta che in precedenza non le avevano riscontrate).
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celerissima risposta intanto....l^ecg mi è stata letta dal prinario del ospedale pierantoni di forli...quindi penso di potermi fidare abbastanza....comunque iL 15febbraio farò il test ergometrico e l^ecodoppler....speriamo bene
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il test ergometrico e l'ECO doppler danno informazioni importanti, ma completamente diverse rispetto a quelle ECG per il problema elettrico del cuore che le ho preannunciato...comunque se come dice chi le ha letto l''ECG è affidabile può star tranquillo....
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie....ma non capisco perchè nei test per l^idoneita sportiva ,non me l*abbiano mai rilevato