Vertigini e stanchezza

Buongiorno, ho 29 anni e da circa 8 mesi accuso dei disturbi generalizzati. Sono cominciati scendendo da un ascensore molto veloce: appena ho cominciato a camminare non riuscivo più a percepire la pendenza del pavimento come se dovesse inghiottirmi. La sensazione perdura tutt'oggi ogni qualvolta io prenda un mezzo di trasporto o un ascensore, non quando sono sul mezzo ma quando scendo e comincio a camminare. Nell'ultima settimana ho cominciato ad avere delle parestesie a entrambe le braccia con un senso di affaticamento diffuso, di notte mi sveglio perché sono completamente informicolate e se vado a camminare, devo rientrare dopo una decina di minuti perché mi sento stanchissima. Scrivo in questa sezione perché ho già fatto tutte le visite ORL e le visite neurologiche (TAC cerebrale con MDC, RM cerebrale e cervicale con e senza MDC, radiografia cervicale) dalle quali non è emerso niente, salvo una leggera inversione della curva del collo in posizione distesa. Che cosa è meglio che faccia? Aggiungo che a livello medico sono sempre stata sanissima, salvo un'ipercolesterolemia familiare che ho da sempre e che controllo con la dieta e un leggerissimo prolasso della valvola mitralica. Grazie per qualsiasi vostra risposta.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non metto in dubbio l'importanza dei suoi disturbi, ma non mi sembra che possano in qualche modo essere ricondotti a un problema cardiaco. Sinceramente non saprei come aiutarla.....se stà attraversando un periodo di stress direi che prima di tutto occorre che lei si tranquillizzi...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica