Battiti a riposo
Salve, ho 20 anni. Da circa 4 mesi soffro d'ansia e da due mesi non prendo più le gocce di xanax poiché non ho più attacchi di panico. Ho fatto una visita cardiologica con relativo elettrocardiogramma ed ecocardiogramma. Nell'ecocardiogramma non c'é nulla, nell'elettrocardiogramma risulta una tachicardia sinusale che varia dai 70 ai 100 battiti al minuto. Da una settimana ho qualche extrasistole che mi viene all'improvviso.. Pensate che sia normale? E che a riposo il cuore vada dai 90 ai 110 battiti al minuto ? Quando si stabilizzerá il battito? Non rischia di sforzarsi il cuore? Sono "in cura" da uno psicoterapeuta che mi ha aiutata molto. Grazie per la risposta.
Continui pure se necessario ad usufruire del supporto psicologico. Quello che descrive ha tutte le caratteristiche di reazioni emotive.
Cordialità
Cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Utente
Anche il fatto che quando inspiro il battito è più veloce e quando espiro è più lento? Fino a quanto può durare? Il cuore non si sforza giusto? Grazie sempre.
Si anche in questi casi e il cuore non ne risente...stia tranquillo
Utente
La ringrazio. Quindi posso fare tranquillamente attività fisica? Perché sinceramente "sentire" i battiti mi fa entrare di più in ansia..
Utente
La ringrazio, l'ansia già la curo da 2 mesi ed è proprio perchè mi sento piu tranquilla che non capisco come mai si ripresentino i sintomi, sento anche 'pungere' nella zona del seno sinistro...
Continui a curala e bene....il dolori che riferisce non hanno caratteristiche tipiche del dolore cardiaco...
Utente
ok la ringrazio mi sento più tranquilla
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 2.2k visite dal 06/03/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.