Tuffo in mzzo al petto

Buonasera,
mi è successo questo: stavo facendo tanquillamente la spesa e ad un certo punto sento come un tuffo in mezzo al petto (sterno) il tempo di portare la mano li e tutto mi è passato.
Cosa può essere? Ancora extra? Si manifestano anche così?Ho già iniziato e ormai quasi finito una cura psiclogica per curare l'ansia.
Ho paura di avere qualche problema di cuore, ecc.,mi devo preoccupare.
Grazie mille e scusate ancora.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sono sicuramente extrasistoli, ma se lei ha già fatto una valutazione cardiologica non c'è motivo di preoccuparsi. Diversamente provveda a rivolgersi a un cardiologo di fiducia per confermare la benignità del problema.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica