Affanno toracico

salve dott.vorrei kiederle urgentemente un consulto consiglio ho mia mamma 85 anni soffre di pressione e.prende valpression 160mg in piu aveva da 50anni ke fumava e ha smesso da quasi due anni di farlo x bia della mancanza respiratoria dott.a gia da un mese e ora sta peggiorando che respira a fatica a l affanno sia qundo parla e appena fa dei movimenti il medico famigliare gli a prescritto aerosol che la fatto x una settimana ma niente da fare poi lo sciroppo aminomal e in piu hirobriz 150mg breezhaler cosi si chiama ma nulla da fare siamo stati in ospedale tutti gli esami ecografie ecc e nulla nemmeno li xche questa mankata respirazione e anke accompagnata da un dolore al fianco destro come se fosse intestino ecografia e li nulla gli a prescritto pillole integratore x far aria ecc ecc ma nulla completamente. a da anni ke soffre di anginapetus mettondo i cerotti il suo medico pensa ke sia a livello cardiaco ma neglk ultimi esami di un anno fa non ce nulla nemmeno qui dottore...non so piu che fare sono disperata mi dia un consiglio la prego non so piu ke pesci prendere vedo mia mamma ke non respira bene affaticata e non puo scendere e farsi nuovamente eletrocardiogramma e visita abitiamo al terzo piano senza ascensore cmq dottore le ripeto mi dika lei se vuole mi faccia domande io cerchero di agevolarla x poter lei kapire kosa potrebbe essere la ringrazio moltissimo.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
se l'affanno è così importante non penso che i colleghi che hanno sottoposto a visita sua madre si potevano esimere dal non invitarla ad effettuare un ricovero ospedaliero. On line, è praticamente impossibile indicarle altra via.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
salve dottore...il ricovero e stato effettuato due giorni fa...anno fatto raggi al torace e anno riscontrato pleurite acqua nei polmoni dicendomi ke e di lieve entita anno controllato la respirazione ke e a 95 ora vanno avanti con antibiotico ecc ecc in piu dottore li in ospedale mi a detto il primario ke forse ce uno sconpenso cardiaco e ora dovranno veder l andamento di queste entrambi patologie...pero dottore il dolore al fianco non demorde non so kosa aspettano x far anche li una radiografia visto che a per ben due volte fatto un exografia e suppongono che aia l intestino che da questo problema e gli anno prescritto omeprazolo e riopan e degli integratori per l intestino ma il dolore tutt ora ce ho dei ai medici di li cioe medicina generale interna e mi anno risposto ke. e li x l Acqua nei polmoni il problema ke a al fianco non lo trattano loro bo.....ora mi sorge un dubbio ma se e medicina generale dovrebbe appropiarsi di qualsiasi malanno che a una persona ho sbaglio?dottore lei che mi consiglia di fare?x questo dolore al fianco?xche mangia poco perche mangiando.gli viene da rimettere e in piu il fianco e leggermente gonfio si sente appesantito e gli tira mentre lo stomaco si sente come un formichio assurdu non so piu a quwsto punto che pensare ho paura se ce qualche tumore in corso e che con l ecografia non si e visto....lei che dice?grazie immensamente dottore.
[#3]
dopo
Utente
salve dottore...il ricovero e stato effettuato due giorni fa...anno fatto raggi al torace e anno riscontrato pleurite acqua nei polmoni dicendomi ke e di lieve entita anno controllato la respirazione ke e a 95 ora vanno avanti con antibiotico ecc ecc in piu dottore li in ospedale mi a detto il primario ke forse ce uno sconpenso cardiaco e ora dovranno veder l andamento di queste entrambi patologie...pero dottore il dolore al fianco non demorde non so kosa aspettano x far anche li una radiografia visto che a per ben due volte fatto un exografia e suppongono che aia l intestino che da questo problema e gli anno prescritto omeprazolo e riopan e degli integratori per l intestino ma il dolore tutt ora ce ho dei ai medici di li cioe medicina generale interna e mi anno risposto ke. e li x l Acqua nei polmoni il problema ke a al fianco non lo trattano loro bo.....ora mi sorge un dubbio ma se e medicina generale dovrebbe appropiarsi di qualsiasi malanno che a una persona ho sbaglio?dottore lei che mi consiglia di fare?x questo dolore al fianco?xche mangia poco perche mangiando.gli viene da rimettere e in piu il fianco e leggermente gonfio si sente appesantito e gli tira mentre lo stomaco si sente come un formichio assurdu non so piu a quwsto punto che pensare ho paura se ce qualche tumore in corso e che con l ecografia non si e visto....lei che dice?grazie immensamente dottore.
[#4]
dopo
Utente
salve dottore...il ricovero e stato effettuato due giorni fa...anno fatto raggi al torace e anno riscontrato pleurite acqua nei polmoni dicendomi ke e di lieve entita anno controllato la respirazione ke e a 95 ora vanno avanti con antibiotico ecc ecc in piu dottore li in ospedale mi a detto il primario ke forse ce uno sconpenso cardiaco e ora dovranno veder l andamento di queste entrambi patologie...pero dottore il dolore al fianco non demorde non so kosa aspettano x far anche li una radiografia visto che a per ben due volte fatto un exografia e suppongono che aia l intestino che da questo problema e gli anno prescritto omeprazolo e riopan e degli integratori per l intestino ma il dolore tutt ora ce ho dei ai medici di li cioe medicina generale interna e mi anno risposto ke. e li x l Acqua nei polmoni il problema ke a al fianco non lo trattano loro bo.....ora mi sorge un dubbio ma se e medicina generale dovrebbe appropiarsi di qualsiasi malanno che a una persona ho sbaglio?dottore lei che mi consiglia di fare?x questo dolore al fianco?xche mangia poco perche mangiando.gli viene da rimettere e in piu il fianco e leggermente gonfio si sente appesantito e gli tira mentre lo stomaco si sente come un formichio assurdu non so piu a quwsto punto che pensare ho paura se ce qualche tumore in corso e che con l ecografia non si e visto....lei che dice?grazie immensamente dottore.