Dolori al torace

Buongiorno. Da oltre un anno manifesto sintomatologie con dolori atipici al torace e periodiche "scosse elettriche" al centro dello sterno che durano pochi attimi ma mi terrorizzano e mi lasciano confuso. Ho effettuato cardiotac con liquido di contrasto, ecocardiogramma, test da sforzo al cicloergometro, scintigrafia con test da sforzo, holter cardiologico continuo per quattordici giorni; tutti gli esami risultati normali. Hanno riscontrato una pressione 130/85 ma faccio una vita molto stressante .Mi hanno prescritto xanax 0,25 tre volte al giorno e losartaan 25 mg die. Faccio attività fisica e corro tre volte alla settimana per 50 minuti circa alla mattina presto. Il disturbo si ripresenta periodicamente devo preoccuparmi? Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non solo non deve preoccuparsi perche' il tipo dei sintomi non e' cardiaco, ma anche perche' ha eseguito una quantita' micidiale di esami, fra i quali anche la TC coronarica...
Mi colpisce anche l'holter tenuto per 14 giorni a file....era un cardiologo tedesco?
Sorrida.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso