Una vs interpretazione degli esami

esame obiettivo: toni validi ritmici, soffio sistolico 2/6, campi polmonari liberi, non edemi declivi, pa 130/80.

Buongiorno, vorrei una vs interpretazione degli esami di seguito riportati, sono normopeso , ho 34 anni e fumo 3/4 sigarette al giorno.
Pongo questa domanda anche perchè a volte mi capitano fitte dolorose e persistenti per vari secondi al centro del petto, anche la mattina appena sveglia, grazie.:
Elettrocardiogramma: ritmo sinusale FC87/MIN, recuperi ventricolari nei limiti della norma.
Ecocardiografia color- doppler
Descrizione esame: radice aortica di normali dimensioni (30 mm). Valvola aortica con cuspidi normali. reperti doppler normali. Atrio sx normali dimensioni (32mm). Valvola mitrale con lembi normali e normale apertura; anulus normale. reperti doppler: minimo jet da rigurgito. Ventricolo sx di normali Dimensioni (dtd45 mm, dts 29mm), con spessori parietali normali (siv 7 mm pw 7mm). funzione ventricolare sx normale. EF: 65%. Cinesi parietale normale; WMSI: 1. sezioni dx: ventricolo di normali dimensioni con normale cinesi e funzione sistolica conservata, atrio di normali dimensioni . valvola tricuspide : normali reperti doppler. Giunzione epipericardica nella norma.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I suoi disturbi non sono compatibili con una origine cardiaca e all'ECO struttura e funzione del cuore sono normali.... ciononostante smetta di fumare anche le poche sigarette che riporta...
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica