Risultato angio tac coronarica in 3d

salve,sono una donna di 42 anni ,ho fatto un angio tac coronarica in 3d dopo ripetute embolie polmonari per sapere se ci fosse alto al cuore che mi provochi le embolie.Il risultato e' coronaria sinistra senza alterazioni a carico della parete vasale ,coronaria destra vaso dominante ,senza significative alterazioni parietali (stenosi 50 per cento).Appena disalemente l origine si segnala una focale placca molle .Presenza di un ramo postero-laterale.
che significa?
grazie della cortese attenzione aspetto vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L,esame che ha eseguito è nei limiti.
Se ha embolie polmonari recidivanti, a parte iniziare una terapia anticoagulante orale con warfarin ( coumadin) devono essere eseguiti gli esami ematochimici per lo,screening trombofilico ( che verosimilmente avra gia eseguito)
Cordialita
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della cortese attenzione,volevo comunicarle che sono gia' da sei anni sotto terapia anticoagulante coumadin e lo screening trombofilico e' negativo .
nonostane cio' ho avuto a dicembre la mia terza embolia.
grazie ancora
cordiali saluti