Dolore al petto alto sinistro da 2 settimane che aumenta alla pressione, cosa può essere?

Ciao a tutti, ho 26 anni e sono uno sportivo, alto 1,85cm e peso 73kg, da 2 settimane ho un fastidioso dolore al petto in alto a sinistra, aumenta alla pressione ed è concentrato in una zona circoscritta, 7 giorni fa sono stato all'ospedale dove mi hanno provato la pressione, esami sangue, elettrocardiogramma e rx torace ma era tutto perfetto, io però il dolore a distanza di 7 giorni continuo ad avvertirlo e mi hanno dato solo da prendere l'oki se non riesco a sopportarlo.

secondo voi cosa può essere? mi fa ancora male come il primo giorno, in pratica se provo fare alcuni movimenti con le braccia avverto dolore perchè probabilmente è un problema muscolare come mi hanno detto anche loro e aumenta praticando della pressione con la mano nella zona interessata.

il dolore se può essere collegato l'ho avvertito il giorno dopo una partita di calcio giocata sotto la pioggia e poi successiva doccia bollente (quando il mio corpo era ancora gelato dal freddo della partita), può essere connesso? sinceramente sto iniziando a preoccuparmi perchè di solito gli strappi/contusioni passano dopo qualche giorno, sono anche tornato al policlinico oggi ma non mi fanno più esami, mi hanno detto che al massimo devo farmi prenotare una TAC dal mio medico, però tempi per fare una TAC li sappiamo tutti quali sono in italia, rischio di stare dei mesi col dolore.

soluzioni?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi, programmare una TC del torace ad una persona di 26 anni che ha un dolore muscolo scheletrico e' pazzesco.
La TC comporta esposizione a radiazioni ionizzanti non indifferenti.
Il dolore che lei descrive e' tipicamente muscolare, e le passera' nel giro di giorni settimane, eventualmente con l'aiuto di antiinfiammatori.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto la ringrazio per la veloce risposta, aspetterò allora qualche settimana sperando che passi da solo ;)

grazie mille