La pressione era 107/77 mentre nel braccio destro 83/57

Buongiorno. Stamattina ho misurato la pressione perchè mi sentivo un pò fiacca e ho notato che nel braccio sinistro la pressione era 107/77 mentre nel braccio destro 83/57...volevo chiedere se è normale che ci sia questa differenza. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' normale quando la differenza, come nel suo caso, è entro certi limiti. Nei pazienti ipertesi conviene misurarla dove risulta più elevata per evitare sottostime.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica