Un anno fa ho iniziato ad avvertire delle extrasistole isolate

Gentili dottori sono una donna di quasi 39 anni, non sono fumatrice, non sono sovrappeso, non ho problemi di pressione alta.
Circa un anno fa ho iniziato ad avvertire delle extrasistole isolate, che con il passare del tempo sono iniziate ad aumentare, anche 20 al giorni per poi alternarsi a periodi in cui ne avvertivo una o due al giorno, le condizioni in cui arrivavano potevano essere: quando stavo a riposo, dopo aver fatto le scale , quando stavo sdraiata, quando mi piegavo o in qualsiasi momento della giornata.
Il mio medico di base mi consigliò un ecg e visita cardiologica, che eseguii 5 mesi fa, il cardiologo concluse dicendo che era tutto ok, e che il mio cuore è sanissimo, e non mi consigliò di fare altri accertamenti.
Dopo un periodo di stress durato qualche mese con continue extrasistoli, ho iniziato ad avere un periodo di benessere e da circa 2 mesi non le avverto più, tranne qualcuna sporadica . Da un pò, però, ho notato che qualcuna sopraggiunge, sempre, durante il rapporto sessuale, e precisamente durante l'orgasmo, cosa mi consigliate?
Aggiungo che sono una persona molto ansiosa e soffro di reflusso gastroesofageo, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' possibile che i sintomi che lei riferisce siano legati al problema gastrico. Consiglierei tuttavia un esame Holter delle 24 ore.
Ne parli con il suo medico
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
la ringrazio per la risposta