Dolore lancinante al cuore

Ho 18 anni peso 72 kg circa sono alto 1:75.
Ultimamente poche settimane fa ho avuto un dolore nella parte sinistra del torace esattamente nel cuore, non ho dato molta importanza fino a oggi in cui verso le 5 della mattina stavo dormendo quando improvvisamente sento un dolore lancinante e fortissimo al cuore come se stesse per scoppiare.
Il dolore é durato 5 minuti circa, e ho notato che mi faceva male anche la parte sinistra del collo.
Non faccio una vita sedentaria, non bevo e non fumo, da cosa può essere provocato il problema? È rara?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Il dolore che lei segnala e' troppo intenso per essere cardiaco. E' tuttavia opportuno che lo segnali al suo medico per gli accertamenti del caso.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso