Affanno prolungato dopo sforzo fisico

Salve,
ho 27 anni e negli ultimi tempi, da quando ho acquistato un tapis roulant con inclinazione fissa, mi è successo più volte di sentirmi male dopo il suo utilizzo; ho avvertito affanno, leggera tachicardia, sensazione di avere nel lato sinistro del petto qualcosa che mi impedisse di respirare correttamente che, una volta comparsi, sono perdurati anche oltre una settimana.
Detti sintomi li avevo già avvertiti nel 2006, senza però aver compiuto alcuno sforzo fisico e in maniera decisamente più intensa e prolungata. Eseguii, pertanto, una serie di esami cardiologici (ecocardiogramma, elettrocardiogramma, holter), che confermarono il mio perfetto stato di salute: mi fu detto che ero semplicemente stressata.
Visto che lo sono tuttora, potrebbe trattarsi ancora di stress, magari insieme ad uno sbagliato o inadatto utilizzo del tapis roulant? ho sempre praticato attività sportiva senza problemi, anche dopo il 2006...
o dovrei farmi visitare da uno specialista?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Credo che lei abbia ragione e ha capito che il problema è sempre quello che è stato diagnosticato in precedenza....Si tranquillizzi.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica