Blocco incompleto branca destra

Buongiorno, il blocco incompleto di branca destra non dovrebbe comportare problemi nello svolgimento delle varie attività. Nei requisiti per 1 concorso leggo "blocco incompleto e primitivo di branca destra" come causa di inidoneità.
La parola "primitivo" indica qualche aggravante della patologia oppure non ha rilievo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Assolutamente no....Il blocco di branca destro, se realmente di questo si stà parlando e alla sua età, non è espressione di patologia e per questo non dovrebbe comportare inidoneità concorsuale....
"primitivo" dovrebbe significare proprio questo ossia assenza di cause che lo giustifichino (ma potrebbe anche essere interpretato come aggettivo per chi ha ritenuto che lei fosse non idoneo.....ovviamente lo dico per sdrammatizzare).
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Ma può essere che sia legato all'ansia da "analisi"? Può essere che successivamente scompaia?
Grazie ancora