Extrasistoli?

Salve,

è da luglio che soffro di strane alterazioni del battito cardiaco che si presentano come un tuffo al cuore o battiti mancati e che, dopo qualche ricerca in internet, ho pensato possa trattarsi di extrasistoli. Premetto che non fumo e non bevo e da circa un anno sono in cura presso il centro cefalee a causa di continue emicranie di cui soffro.
Ho anche notato che il problema è iniziato quando ho cominciato a prendere Fluxarten unito a Tript-oh (entrambi per l'emicrania) e ultimamente si sta aggravando perchè, se prima mi succedeva ogni tanto, adesso la cosa è continua.
Sono molto impegnata con il lavoro e non ho molto tempo per consultare la mia dottoressa ma forse dovrei visto l'acuirsi della situazione.

Mi dovrei preoccupare? Potrebbe essere una patologia seria al cuore?

Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Non deve preoccuparsi, ma occorre approfondire la diagnostica per dimostrare che siano extrasistoli e stabilire di che tipo, con un Holter ECG delle 24 h.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia