Nebivololo e amitriptilina

In seguito a ipertensione riscontrata con holter pressorio il mio medico mi ha prescritto 1/2 compressa lobivon. La prima settimana di trattamento ho ottenuto ottimi risultati con valori 120/70,ora da un paio di giorni i valori sono 140/70. La mia prima domanda e' se 2, 5 mg e' un dosaggio sufficiente o devo passare ad una compressa intera. La seconda e' se posso continuare con le 4 gocce di laroxyl che assumo la sera da un anno per prevenzione emicrania dato che ho letto il principio attivo amitriptilina nelle interazioni con nebivololo. Grazie mille del vostro supporto. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buongiorno,
Puo proseguire le due terapie comunque con un periodico controllo medico.
Per quanto riguarda il dosaggio di nebicololo, se dopo un periodo iniziale con assunzione giornaliera di 2.5 mg il controllo pressorio fosse insoddisfacente potrebbe considerare di aumentare il dosaggio a 5 mg die.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua pronta risposta. Se dovessi passare al dosaggio intero di nebivololo di 5 mg Lei pensa che possa agire come prevenzione per l'emicrania e che quindi potrei sospendere Laroxyl, in modo che andrei ad assumere un solo farmaco? grazie mille e buona giornata
[#3]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Sarebbe necessario sapere anche le caratteristiche e la frequenza dei suoi attacchi di emicrania.
Potrebbe discuterne con il suo neurologo di fiducia e decidere se provare a sospendere amittiptilina.

Saluti
Alessandro Durante
[#4]
dopo
Utente
Grazie! Posso dirle che prima della cura mi capitavano 6-8 crisi di emicrania al mese (durata da 1 a 3 giorni), ora si sono ridotte a 2/3 al mese. Al bisogno prendo infatti Almogran che è molto efficace. Non mi piace il fatto di assumere sia Lobivon che Laroxyl, anche perchè non so qual è il rischio di prenderli in associazione. Se potessi prenderne solo uno, sarei più tranquilla.
Grazie mille e cordiali saluti