Holter pressorio

Buongiorno.
ho fatto l'holter pressorio e questa e la risposta che mi è stata scritta nel referto:
% di misurazioni riuscite pari a 100% del Totale.
Di giorno la PAS è >135 nel 10% delle misurazioni e la PAD è >85 nel 28.3% delle misurazioni con PA Media Diurna =
122/81.
Di notte la PAS è >120 nel 0% delle misurazioni e la PAD >70 nel 41.7% delle misurazioni, con PA Media Notturna =
110/70.
Paziente Dipper.
E' possibile sapere il significato di questa risposta??
Grazie con l'occasione porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
Significa che i suoi valori pretori diurni vanno bene , così pure quelli notturni anche se la pressione minima tende a rimanere lievemente alta. Dipper significa che di notte la pressione scende come è giusto che sia.
Se le serve sul mio sito può' trovare ulteriori spiegazioni
saluti
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno mi scusi ancora per il disturbo.
Con questa risposta dell'holter si può dire che il paziente può essere considerato iperteso?