Vibrazione intermittente al gran pettorale sinistro

Buongiorno , sono un ragazzo di 46 anni è da stamattina avverto una sensazione al quanto strana ; vale a dire delle vibrazioni all interno del MUSCOLO GRANPETTORALE sinistro a intermittente, la cosa mi preoccupa, di cosa si potrebbe trattare? è possibile che sia un problema cardiaco?. Si ringrazia anticipatamente per la professionalità messa a disposizione.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Il cuore è all'interno della cassa toracica, il muscolo pettorale all'esterno.
Non hanno nessuna correlazione.
Il fenomeno che avverte capita anche a me da tantissimi anni, a intermittenza (talvolta anche ad altri muscoli), e non me ne sono mai preoccupata. Potrebbe essere la conseguenza di uno sforzo abnorme (lo stesso fenomeno può capitare ai polpacci o alle cosce quando si cammina molto senza allenamento). Può essere fastidioso, ma assolutamente non pericoloso.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
si ringrazia di aver risposto al mio consulto, infatti il sintomo descritto persiste ma, mi consenta; vorrei spiegare meglio la strana sensazione forse erroneamente da me descritta( ma sicuramente lei ha capito chiaramente)la definirei come quando si avverte dei brividi di freddo , ma internamente ; si forse credo che sia la definizione migliore ; e, il bello è che, quando ci metto il palmo della mano non avverto nessuna (vibrazione) le chiedo scusa di aver specificato la sintomatologia nei minimi dettagli ,sicuramente è come dice lei, o meglio chi più di lei può sapere?. La ringrazio vivamente di avermi dedicato del suo tempo. Distintissimi saluti.