Infezione di denti e cuore

buona sera ...volevo farla una domanda sulli simptomi che acuso....sono un sogetto molto ansioso...e sempre sofrivo un po di tachicardia e palpitazioni .....ultimi mesi sofro molto di piu di prima ...apena faccio un sforzo minimo o dopo mangiato....ogni tanto acuso dolore sulla parte sinistra localizato sempre sulla altra parte una volta e presione una volta le fitte...volevo chiederla come ho letto che infezione di denti e gengive porta anche all infarto ..cio mi preocupa perche sofro spesso do infezioni e ho due denti che dovrei anche togliere cio che non ho fatto per questioni economica pero in breve tempo ci vado ....qualle e il rischio di malatie cardiovascolari ??? sono molto preocupata...scusa la gramatica non sono italiana
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I problemi dentari non hanno alcuna correlazione con l'infarto. Se non curate adeguatamente, le infezioni dentarie possono dare problemi di endocardite batterica (ossia delle infezioni a carico prevalentemente delle valvole cardiache, ma non solo). Non credo sia il suo caso, comunque faccia al più presto la bonifica del cavo orale.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore molto gentile