Circolazione sanguina

Non so se sono nel contesto giusto ma vorrei chiedere un parere. È un po' di tempo che alla mattina svegliandomi ho le dita delle mani specialmente la destra,pollice e indice insensibili come non circolasse il sangue. Come muovo la mano aprendo e chiudendo velocemente la mano torna tutto normale. Che può essere?grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
In genere i disturbi che lei riferisce sono secondari a posizioni scorrette assunte durante il sonno e si chiamano parestesie. Sono dovute a deficit di circolazione arteriosa e quindi ad ipossia dovuta alla compressione di alcuni vasi. Cerchi di non assumere durante la notte posizioni scorrette, come dormire con le braccia sotto il corpo.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consiglio