Questo battito irregolare pu essere attribuito allo stomaco

Salve vorrei chiedere un'informazione. Ho 18 anni,bassa statura e peso medio. Non fumo e non bevo. Recentemente ho avuto problemi di stomaco. Non ho effettuato la gastroscopia ma pare si tratti di reflusso. Inoltre da poco sto avvertendo,non sempre ma negli ultimi giorni sta capitando spesso,dei rallentamenti del battito,penso siano extrasistoli. Un mese fa ho effettuato un elettrocardiogramma e il cardiologo mi ha sentito il cuore. Per fortuna tutto ok,a parte un po' di tachicardia,ma in quel momento ero particolarmente agitata. Questo battito irregolare può essere attribuito allo stomaco? Devo fare altri controlli o l'elettrocardiogramma e la visita bastano?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
e' probabile che siano banali extrasistoli. Se dovessero perdurare programmerei un Holter delle 24 ore
Ne parli con il suo Medico
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore. Allora aspetto qualche giorno ancora,se dovessero perdurare faccio l'holter. Oggi ad esempio non ne ho avute. Grazie ancora