Ipertrofia ventricolare

Buon giorno
Ho eseguito un ecocardiocolordopler con esito
RITMO sinusale
ATRIO SIN nei limiti
VSIN dimensioni interne normali pareti lievemente ipertrofiche F.E.=62%
ATRIO DX
VDX nei limiti
AORTA semilunari mobili
MITRALE lembi mobili rigurgito minimo
PERICARDIO minimo scollamento sistolico
Volevo sapere se mi devo preoccupare oppure no in più in famiglia c'è mia madre che ha un po' di problemi con il cuore
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è da preoccuparsi. Per l'ipertrofia forse è opportuno escludere un'ipertensione (magari misconosciuta) eseguendo un Holter pressorio delle 24 h.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica