Exstrasistole

Buon giorno, siccome da un po di tempo, circa 10 giorni avvertivo battiti cardici con pause ho effettuato un holter cardiaco con il seguente risultato: La FC media è stata 71. La frequenza cardiaca minima è stata 41 alle ore 00:08. La frequenza cardiaca massima è stata 127 alle ore 11:40. Le pause superiori a 2.5 secondi 0. Battiti Ventricolari 727, con 0 Run V e 0 Coppie V, eventi di Bigeminismo Ventricolari 0, eventi di Trigeminismo Ventricolari 3. Battiti Sopraventricolari 1608 con 0 Run SV, eventi di Bigeminismo 21 e venti di Trigeminismo Sopraventricolari 22 . Totale A-Fib (Flu) were 0 Minutte 0 Secondas Totale Minuti Episodi 0. Conclusioni: ritmo sinusale interrotto da 727 BEV polifocali e da 1608 BESV.
Ho effettuato anche analisi tiroide con i seguenti risultti Tiroxina libera 17,38- Tireotopina (TSH) 0,81 - Triodotironina libera 3,25.
Comunica che nel 2009 mentre mi trovavo a Bogotà ho avuto un attacco di fibrillazione atriale convertita con farmaci, una seconda ricaduta a giugno del 2003 della durata di circa tre ore. Se prendo nella l'arco della giornata Rytmonorm 150 riesco a controllare le exstrasistole.
Ringrazio anticipatamete
Giovanni
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
L'Holter ha registrato delle banali extrasistoli in numero insignificante, ma l'indagine registra quel che accade in sole 24 h mentre la nostra vita è fatta di 365 giorni/anno....
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Quindi non è niente ti preoccupante? questo mi solleva, anche se quando vengono ti fanno preoccupare molto.
Ringrazio per la sua risposta
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia