Patologia cardiaca e igiene

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, vorrei mettermi in contatto con un cardiologo in Sicilia od anche al centro Italia che sia specializzato anche in terapie naturali e igiene per far in modo da allontanare mio Padre gradualmente dalla terapia farmacologica che segue. Dopo aver cambiato regime alimentare e iniziato a fare sport ha ottenuto notevoli miglioramenti all'ecodoppler e fibrillazioni atriali.
Ma ovviamente si sente intossicato dai numerosi farmaci che assume.
Come posso trovare un cardiologo specializzato in terapie non convenzionali?
Grazie anticipate
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Chi ha presentato episodi di f.a. Atriale come mi pare di capire suo padre abbia avuto necessita di una terapia farmacologica attenta e scrupolosa, che varia a seconda delle condizioni del cuore .
Antiaritmici ed anticoagulanti permettono di ridurre drasticamente le complicanze della f.a. , spesso disastrose.
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta dottore, infatti mio padre assume numerosi farmaci a riguardo.Credo però che i medici che credono nelle terapie non convenzionali conoscano la strada per ridurre almeno i farmaci che alla lunga come tutti sappiamo causano altre complicazioni. Appunto cerco un medico cardiologo specializzato in tal senso. A proposito sto leggendo numerosi studi ad esempio sui semi di chia che sarebbero utili ad abbassare la pressione.......... ma non voglio fare autoprescrizioni!! C'è un albo dove trovare cardiologi -Omotossicologi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ah guardi, non lo so proprio.
La saluto