Disturbi della conduzione

Buonasera,
durante controllo ECG (primo mai esguito) è stato rilevato un blocco di branca destro completo BBDX con emiblocco posteriore sinistro (EPS), a seguito di ciò ho eseguito ecocolordoppler con il seguente esito: Cavità nei limiti (DTDVS 51mm; AS 30mm). Normale cinesi ventricolare sinistra. Contrattilità ventricolare destra nella norma. Spessori parietali ventricolari nei limiti. Apparati valvolari nella norma (minima retroflessione telesistolica non significativa del lembo posteriore mitralico). Pericardio normale. Al color doppler minimo rigurgito mitralico di nessuna rilevanza emodinamica.

Alla luce di ciò mi è stato detto di ripete ecocoldoppler ogni 2 anni.
Posso rimanere tranquillo ed effettuare sport e corsa, oppure ho bisogno di altri approfondimenti.
Per quanto riguarda l'età ho 27 anni.

Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Come le avevo già detto non c'era a mio giudizio indicazione a fare già il primo ECO, si figuri uno a cadenza biennale....
Lei si stà dimostrando un soggetto ansioso e tralaltro non ascolta i consigli che noi di MI le diamo....
Non vedo quindi a questo punto l'utilità di porre quesiti.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica