Palestra e lieve rigurgito aorta o mitralico

Salve dr. Dopo ecocardio ho appresp di avere un lieve rigurgito all aorta (o mitralico non e' chiaro). Un medico mi ha sconsigliato sport isotonici come il sollevamento pesi. Un altro mi disse che con moderazione potevo fare tutto. Chiedo ora a quanti di voi avranno tempo e modo di rispondermi un vostro parere. Grazie.ps. Nel particolare il cuore risulta funzionare bene solo che la cuspide di una valvola e' un po ispessita e non chiude quindi benissimo. Non avendo mai fatto prima una eco non so see' un problema che ho dalla nascita o intercorso. Grazie ancora.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se le è stata riscontrata una lei e insufficienza a italica od aortica mi vedo certo alcun problema , appunto perche lieve; se non fosse lieve sarebbe un altro discorso
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie dr Cecchini, quindi lo sforzo isotonico fatto sollevando pesi non puo far peggiorare di per se l insufficienza? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
La pesistica non fa bene neppure al cuore piu sano. La sconsiglio
Arrivederci