Grande paura

Buonasera,vorrei chiedere un consulto in merito a delle situazioni,ultimamente mi stanno capitando delle situazioni non molto favorevoli ,spiego meglio,sono sempre stato un tipo un po emotivo,però ho sempre avuto una frequenza cardiaca buona 80 bm e PA buona 120\80,da un paio di anni ad ora per una serie di circostanze,litigi continui con ragazza,incidente ,ecc...mi ritrovo spesso a forti stress emotivi,e avere una frequenza cardiaca alta a riposo 100-110 battiti al minuto,e forte agitazione,ho eseguito varie indagini cardiologiche risultate negative (ECG-ecocuore ed holter),e vorrei chiederle se frequenza cosi e vari stress emotivi forti,creano danni al cuore,sono preoccupato,grazie in anticipo.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
AssolutMente no.
Poi lei riporta di aver eseguito un holter risultato normale. Il che significa che la sua frequenza è normale. Altrimenti lo avrebbero segnalato nella risposta
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio Dottore in effetti questo stress emotivo si ripercuote solo alcuni giorni...posso stare tranquillo con questa frequenza e agitazione?grazie ancora in anticipo.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
A 20 anni io avrei meglio da fare anziche pensare allo stress.
Detto questo stia lontano dal fumo, dal caffè e dagli alcoolici, che aumentano la frequenza cardiaca , come effetto collaterale
Arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie Dottore,non fumo e non bevo caffe...sto cosi dai continui litigi della mia ragazza e ciò si ripercuote aumentandomi la frequenza e favorendomi l'ansia.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in cardiologia