Fitte lato sinistro

Salve. Ho 20 anni. Da gennaio ho varie fitte al braccio sinistro ( nella parte in alto quasi sempre nello stesso punto). Il tutto era accompagnato da giramenti di testa. Per questo ho fatto una RM encefalo e midollo ( con mdc) in cui sono usciti dei focolai gliotici. I giramenti di testa si sono intensificati negli ultimi tempi e soprattutto dopo aver fatto sport ( dopo non durante) si intensificano le fitte al braccio. Misurando la pressione non ho notato niente ( e' normale, giusto un po' bassa). Qualche anno fa ho fatto un elettrocardiogramma ed un ecocardiogramma perché avevo spesso dolore al petto sinistro ( non è uscito nulla) che poi non ho avvertito più.
Come possa procedere secondo voi??
Grazie mille.
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Lei non ha nulla di imputabile al cuore e personalmente, essendo un cardiologo, non posso che limitarmi ad esprimere pareri che riguardano la mia branca d'interesse. Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Quindi lei crede che le fitte al braccio sinistro e i giramenti di testa ( che sono più intensificati dopo aver fatto sport) non sono imputabili al cuore? Avevo pensato che date queste fitte anche i focolai gliotici fossero frutto di problemi cardiaci.
Non devo fare nessun altro esame riguardante il cuore?
Grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Quel che ha fatto è già sufficiente per escludere cause cardiache. Stia tranquilla.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Anche se ho effettuato l'elettrocardiogramma ( un 5/6 anni fa) e l'eco l'anno scorso?? Comunque secondo lei dovrei più rivolgermi ad un neurologo che ad un cardiologo?
Grazie ancora.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in cardiologia