Un anno fa' inspiegabilmente mi e' comparsa una tachicardia

Gentile Dottore,
ho una domanda da sottoporle.Un anno fa' inspiegabilmente mi e' comparsa una tachicardia a 120 battiti a riposo tutto il giorno . Sono stato da una cardiologa riferendomi che il cuore e' sano e non si spiega questo aumento di battiti. Per controllare la situazione mi e' stato prescritto un beta bloccante che prendo attualmente. Volevo sapere se facendo sport aerobico ce' la possibilita di diminuire il battito cardiaco in modo da poter togliere il betabloccante . inoltre mi chiedevo dopo quanto tempo facendo attivita fisica eventualmente il battito cardiaco diminuisce?

distinti saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Credo che le sia stato prescritto un farmaco con troppa superficialità...una tachicardia sinusale, soprattutto se motivata, non và trattata o ne và trattata la causa......
direi che sia il caso di sospendere progressivamente (mi raccomando non di colpo) il betabloccante. Sicuramente l'attività fisica le farà bene,ma richiede un pò di tempo (alcuni mesi) prima di ridurre i battiti.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica