Pressione ragazzo di 17 anni

Salve a tutti... volevo chiedere se la pressione di mio figlio è giusta ha la massima a 130 e la minima a 75 provata circa alle 11 del mattino con 100 battiti cardiaci forse perché un po agitato.. premetto che è un ragazzo di 17 anni molto ansioso e per questo disturbo di ansia a volte deve prendere delle goccie di xanax 0,75 prima di andare a letto... grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La pressione riportata è normale. Si tranquillizzi. E' solo ansia.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il trattamento dell'ansia in un paziente, tra l'altro, di 17 anni, con le sole benzodiazepine è da considerarsi una pratica non corretta in quanto queste possono portare a dipendenza ed assuefazione nel corso del tempo.

Andrebbe valutata la possibilità di un trattamento alternativo e, comunque, una eventuale psicoterapia che possa essere di aiuto per la riduzione dei sintomi lamentati e l'affrontamento delle situazioni in modo corretto.

Infatti, l'ansia di cui soffre suo figlio a 17 anni può comunque avere come conseguenza un peggioramento dei sintomi e difficoltà relazionali e sociali nel corso del tempo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/