Chiarimento su medicine

Buon pomeriggio..io ho avuto un problema un.anno fa avevo la Pressione alta massim.190. minima a.115. Ho solo un piccolo Problema Ora.Quando me la misuro a casa massimo supera 98.102/.92.115.massima e la minima 74.80.55.66 ma quando..vado.in aspedale mi si alza poi quandi torno a casa la riprovo e torna nornale. E' per via dell' efetto camice?
Io sto prendendo Karvea mezza pastiglia per la pressione arteriosa. Posso prendere delle vitamine gruppo B o sono incompatibili? Le vitamine le prendo come integratore per stanchezza e stress (sono molto dimagrito). Prendo anche il Sargenor, sempre come integratore per la stanchezza. Ci sono controindicazioni?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
Per gli integratori e le vitamine non c'e nessun problema. In merito alla pressione i valori che registra a domicilio sono perfetti. L'incremento da lei riscontro puo' essere dovuto all'effetto camice bianco. Un buon modo per valutare questo effetto e vedere se la pressione è ben controllata è quello di effettuare un monitoraggio della pressione di 24 ore