Una pastiglia al giorno

Ho 59 anni e soffro di ipertensione arteriosa che però riesco a controllare bene con una pastiglia al giorno di Tenoretic mite (50 g. + 12 mg.)

Il prossimo week-end dovrò recarmi a Ginevra per un paio di giorni e quindi dovrei passare il traforo del Monte Bianco (ca. 1400 mt.).

Premetto che non ho mai superato gli 800 mt di altitudine.

Vorrei sapere, considerato i fatto che a quell'altitudine sarò solo di passaggio per il viaggio, se devo aumentare la dose di Tenoretic, e se ci possono essere eventuali rischi per la pressione.

Ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nessuna variazione, tenendo inoltre conto del fatto che il dosaggio del farmaco che lei assume è bassissimo.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2024
Ex utente
Egr. Dr. Cecchini la ringrazio per la Sua risposta.