disturbi alla circolazione

Buongiorno,
il quesito che volevo porvi riguarda dei sintomi che ormai da alcuni anni:
Quando vado un pò a correre inizia quasi subito a presentarsi nelle parte posteriore delle gambe e nei glutei un fortissimo prurito,tant'è che mi devo subito fermare e aspettare qualche minuto che mi passi; quindi se magari continuo si ripresenta,ma magari di meno,fino a che sparisce se continuo a fare attività fisica,ma,solitamente,smetto e basta,perchè il prurito è troppo forte. Quello che ho notato,quindi,è che (anche se non sempre),se sono abbastanza allenato,poi tende a presentarsi di meno,altrimenti è proprio insopportabile questo fastidio. Ora,da qualche mese a questa parte,è iniziato un nuovo sintomo,che si presenta anche quando cammino: appena finito,x qualche minuto mi battono le gambe;si vedono proprio delle parti che si rialzano e si abbassano velocemente,fino a che dopo un pò si fermano. Ora,non so se questi 2 sintomi sono collegati,ma vorrei sapere un vostro parere,visto che l'unica cosa che mi viene in mente sia un disturbo alla circolazione,soprattutto nel caso del prurito. Anche xchè mi sembra strano che questi sintomi appaiano solo quando corro o cammino,altrimenti dovrebbero esserci sempre. Il mio medico non sa che consigliarmi;mi ha detto di provare a fare un'elettromiografia,ma a me sembra una cosa che non c'entri molto,anche xchè non credo si possa parlare di parestesie in questo caso.
Grazie x i vostri consigli.
Saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
quello che riporta è poco compatibile (o decisamente incompatibile) con il problema che sospetta...che succeda durante la corsa, tralaltro, non significa matematicamente che la corsa ne sia responsabile....comunque se proprio vuole togliersi ogni dubbio può fare un doppler vascolare agli arti inferiori.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta!
Cordiali saluti