Infarto ansia

Buonasera sono Jessica...ho 20 anni e da circa 3 anni ho paura che possa venirmi un infarto...vi spiego il perché:4 anni fa mio zio è morto d'infarto all'età di 38 anni e da una settimana circa aveva mal di schiena...ora mi chiedo:io a volte ho battiti accellerati appena faccio un minimo sforzo,ho piccoli doloretti nella parte sinistra del cuore,ho continua ansia ultimamente....ma si può morire a 20 anni di infarto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile signorina,
È molto difficile alla sua eta morire di infarto.
Ed i dolori che elimriferisce sono totalmente atipici per angina.
Per ciò che riguarda lo zio...è sicura che sia stato infarto e non un aneurisma dissecante dell aorta? È stata eseguita l autopsia?
Si tranquillizzi.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.eseguirò lo stesso degli esami al cuore per vedere se è tutto nella norma...li eseguii già 2 anni fa e dalle analisi ed ecg non risultò nulla di grave...stavo perfettamente bene...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Beh a vent anni si sta bene
Concordo
[#4]
dopo
Utente
Volevo chiederle un'altra cosa: le normali analisi,potrebbero indicare se c'è qualcosa che non va al cuore?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente no
Deve solamente tranquillizzarsi
[#6]
dopo
Utente
Ed il fatto che io a volte abbia dei leggerissimi formicolii alla mano sinistra cosa significa?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Che è ansiosa .
Arrivederci