19/03/14 avevo il colesterolo a 234, col

Ho 64 anni,nelle analisi del 19/03/14 avevo il Colesterolo a 234, Col. LDL a 170,Col. HDL a 68 Rapporto Col.LDL / HDL a 2,5; nel mese di Maggio il mio cardiologo mi ha fatto prendere CRESTOR 5 mg. Dopo tre mesi le analisi rilevavano Col.166- Col.LDL 86 - Col.HDL 57- Rapp.Col.LDL / HDL 1,5.
Purtroppo sovente ho dolori alle caviglie e ai polpacci,sia di notte che di giorno, maggiormente nella gamba destra operata dalla SAFENA.Sporadicamente anche qualche leggera cefalea .
Io vorrei sospendere CRESTOR,cosa posso prendere per sostituirlo? Può essere valida la LAVASTATINA (riso rosso fermentato)?
Sentitamente La ringrazio e La saluto Renato 64 anni
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
.... e per quale motivo intende sospenderlo ???? Le stà dando giovamenti importanti e i sintomi che riporta non sono dovuti al crestor. Le consiglio tuttalpiù di valutare il dosaggio delle CK per escludere un effetto della statina sugli enzimi muscolari scheletrici.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica