Bav ii e extrasistole vi prego aiutatemi

Buongiorno a tutti voi medici che date un servizio splendido.
Vi scrivo un consulto perché sono spaventati stima.
Ho 23 anni da 3 soffro di extrasistole che non ci sono tutti i giorni, e ha avuto modo di sentire una volta solo il mio curante , ho effettuato due ecg holter uno che non ha riscontrato nulla 6 mesi fa se non bradicardia di notte a 40 battiti, e il secondo che ho ripetuto una settimana fa per via di una brutta extrasistole durata più di trenta secondi che sembrava non fermarsi più, ho tentato di respirare meglio dare pugni al petto ma non si fermavano.quindi spaventata sono andata dal mio medico che mi ha prescritto questo altro holter.questa volta scrivono nessun episodio di aritmie ma EPISODI DI BAV II CON MOBITZ 1 con pause di 2 secondi con un massimo di 2.2 ...ecco detto questo ora io non so dove sbattere la testa.ah dimenticavo mi hanno riscontrato un anno fa piccolo prolasso valvola mitrale con minimo rigurgito.ora siccome nessuno mi da una risposta soddisfacente chiedo a voi...ho un bellissimo bambino di quasi due anni che quando lo guardo mi sento triste e ho paura che mi succeda qualcosa e non poterlo guardare crescere vi prego aiutatemi.ditemi cosa dovrei fare.e soprattutto se posso fare una vita normale e magari svolgere attività fisica come il crossfitt e la corsa. (Vi prego di perdonare il mio scarso italiano e gli errori di battitura dati da un agitazione fortissima).
Ringrazio chiunque mi rispondera
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il Blocco di Luciani Wenckebach è frequente negli sportivi come lei.
Inoltre non ci sono aritmie di rilievo, da ciò che scrive.
Non vedo motivo di preoccupazione.
PS...la,smetta di darsi pugni sul petto.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore buongiorno, intanto la ringrazio per la risposta.
Purtroppo nella velocità nello scrivere il consulto mi sono spiegata male io attualmente non faccio nessuno sport, quindi quello che ho in questo caso non essendo una sportiva, e grave? I pugni li ho dati in una situazione dove le extrasistole non si fermavano piu.mi sta devastando la paura.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha un cuore normale
La smetta di preoccuparsi
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Intanto dottore grazie ancora...le faccio un ultima domanda
...posso fare qualche sport o è meglio di no? E le extrasistole continue me le tengo e basta?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo può fare l attività fisica che vuole
Saluti