È un problema circolatorio?

Gentili dottori,
vi scrivo per un problema di salute che ho da più di un mese, iniziato come stanchezza generale e poi continuato con altri sintomi.
Mi vengono degli "attacchi di astenia": mi sento debole, confusa e sonnolente con delle vertigini e vista offuscata. Una volta sono svenuta.
Ho sempre la pressione bassa, spesso sui 80/50. E ho notato di avere le mani e i piedi perennemente freddi ed ho continue parestesie.
Ho fatto le analisi del sangue (glicemia, elettroliti, emocromo, ormoni) ed è tutto nella norma.
Inoltre non riesco a tenere neanche un minuto di corsa o a sollevare una cosa pesante senza che mi venga il fiatone e mi senta svenire, eppure sono sempre stata (almeno fino a adesso) una persona molto sportiva .
Un mio parente (medico) mi ha conisigliato di rivolgermi ad un cardiologo perchè potrebbe essere un problema di circolazione, sarebbe utile?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Potrebbe....faccia un ECG con un ecocardiogramma.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica