Bupropione e tachicardia continua

Buongiorno, spero mi siate di grande aiuto.
Esattamente Martedì scorso andai per la prima volta dal DIETOLOGO e mi diede delle pasticche fatte al momento con all'interno BUPROPIONE; METFORMINA TRIC e altro che ora non ricordo. Inizio l'assunzione di questi placebi ( 3 volte al giorno, un ora prima dei pasti) . Il primo giorno, assunte di Mercoledì mattina, dopo un ora dall'assunzione mi accordo di sentirmi poco bene, ovvero dei piccoli giramenti di testa ma poi finirono lì. Giovedì andaì a tatuarmi e la sera, dopo un ora dall'assunzione del placebo, mi sentii male ovvero vertigini, capogiri e forte tachicardia. ( PREMETTO IO SONO UNA PERSONA MOLTO ANSIOSA E SOFFRO DELLA SINDROME VASOVAGALE) Tant'è che pensai fosse colpa del tatuaggio perchè io sono leggermente ma quasi per nulla allergica al nichel ma misi da parte questa ipotesi perche ne avevo gia degli altri e non mi era mai successo nulla. Il giorno dopo, venerdì, mi sveglio come solito per andare in ufficio e appena sveglia stavo benissimmo, prendo la pasticca e dopo una ventina di minuti avevo dinuovo questi sintomi tant'è che ho pensato che fosse appunto la pasticca, decido di chiamare in tarda mattinata il mio dietologo e di bloccare l'assunzione della pasticcha, il dietolo di dite stessa cosa e di rivederci al piu presto. Finisco l'assunzione di questo placebo e tutto il giorno avevo questi capogiri e tachicardia mi sentivo una tossica, tremolio pupille dilatate ecc..
Sabato nell'ora di pranzo mi risentii male tantè che decido di andare al pronto soccorso, e la risposta è stata che questi effetti che avevano sono degli effetti collaterali del BUPROPIONE E TRIAC (brupropione 300mg per 120 pasticche e trica o,35mg) che mi hanno causato questi disturbi, mi hanno detto di aspettare che mi "disintossichi" e passa tutto.

Martedì mi rivedo con il DIETOLOGO e mi assume altre pasticce piu leggere senza bupropione e il TRIC me lo ha diminuito e mi ha inserito insieme ad esse il BIANCOSPINO, e devo continuare cosi per i primi giorni solo 1 al giorno e per tutta la settimana fino a martedi ne prendo 2 al giorno.

PROBLEMA:

Io continuo ad avere la TACHICARDIA specialmente la mattina appena sveglia.
Appena prendo questa nuova pasticca però mi si placa (penso per via del BIANCOSPINO), ignorante come sono, sono andata a cercare su internet e non ho letto cose carine.

La mia DOMANDA dopo questa "breve spiegazione", perchè continuo ad avere la tachicardia? E' un fatto solo di mia PARANOIA e ANSIA ? (non penso) SE NON è NULLA DI GRAVE QUANDO MI FINISCO QUESTE PALPITAZIONI FASTIDIOSE? Se è grave cosa devo fare? AIUTATEMI

Spero di essere stata esaustiva e che mi rispondiate al piu presto.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Veramente i fsrmaci che lei assume NIN sono assolutamente dei placebo.
La metformina ad esempio è un antidiiabetico orale...!
È inoltre probabile che nel terzo fsrmaco che assume vi siano anche ormoni tiroidei.
Getti via tutto ( negli appositi contenitori per farmaci delle farmacie).
Se vuole dimagrire mangi meno e cammini di più.
È il solo metodo che funziona senza effetti collaterali
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso