Problemi di cuore o ansia?

Salve a tutti, ho 19 anni e negli ultimi 4 mesi sto soffrendo d'ansia,non conoscendo le cause mi sono rivolto a una psicologa che mi sta aiutando a capire questa.
In questo ultimo periodo ho avuto sintomi fisici collegabili all'ansia solo che nel ultimo mese mi si sono presentate delle fitte leggere sotto il petorale sinistro che variano ogni tanto da una sensazione di tanti spilli alla fitta classica.
Visto che le fitte continuavano sono andato al pronto soccorso, e dopo aver effettuato la misurazione della pressione, ECG e analisi del sangue sono stato rimandato a casa con i valori nella norma.
Vorrei capire se devo fare visite specifiche al cuore o se è solo l'ennesima volta l'ansia.
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
Se ha fatto gli accertamenti e sono risultati negativi il suo cuore non è responsabile dei sintomi che ha. Tenga conto che data l'eta' avendo fatti controlli normali, la probabilità' di avere qualcosa al cuore è praticamente nulla. Quindi si preoccupi curare al meglio la sua ansia e lasci in pace il cuore. Vedrai' che curando l'ansia anche i disturbi al petto spariranno.
saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
il fatto è che ultimamente mi sento il braccio sinistro indolenzito con un intorpidimento delle dita (le punte) poi sento tipo un bruciore come se mi pizzicase il muscolo dello stesso braccio.
[#3]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
come le ho detto il cuore non c'entra
[#4]
dopo
Utente
Va bene.grazie per il consulto
[#5]
Attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,

continui il suo percorso psicoterapeutico e si dia tempo, perché il fattore ansiogeno tende, immancabilmente, alla formazione di pensieri "intrusivi" ed "ossessivi" e, di conseguenza alla continua ricerca di conferme, soprattutto on- line.

Provi a confrontarsi con il suo terapeuta e ad utilizzare questo suo "dubbio" come elemento di confronto e condivisione, che possano essere costruttivi al suo percorso personale.

Un augurio,

di cuore
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottoresa per i consiglio
[#7]
Attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Grazie a lei,

per il confronto...

Di cuore.