Ansia ossessiva compulsiva

Buonasera a tutti signori medici.

Dopo una visita dal mio psichiatra quest'ultimo mi ha diagnosticato Ansia ossessiva compulsiva (emetofobia) e mi ha prescritto Fluvoxamina 100 mg

Lo prendo da un mese circa assumendolo gradualmente come prescritto dal mio medico. Dopo un mese ho un po' di sollievo ma ancora non mi sento del tutto sereno e tranquillo. L'anno scorso avevo già preso questo farmaco e avevo raggiunto la serenità totale solamente che non ricordo dopo quanto mi ha fatto totalmente effetto.

Dunque la domanda principale è : dopo quanto fa effetto questo farmaco??
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Considerando che é arrivato gradualmente a 100 mg, é ancora presto per verificare tutti gli effetti positivi di questo dosaggio del farmaco. Nel corso delle prossime settimane dovrebbero esserci ulteriori miglioramenti dopodiché, al controllo previsto dallo specialista, sarà possibile decidere se proseguire con questo dosaggio o modificarlo.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore controllando ciò che ho scritto ho potuto constatare che a causa di una mia dimenticanza non ho specificato che assumo due pillole al giorno. Il dosaggio è quindi 200 mg?? Grazie
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
I tempi per valutare l'efficacia della terapia sono gli stessi. Occorrono ancora alcune settimane prima di poter esprimere una valutazione sulla terapia. Si mantenga in contatto con lo specialista.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore