Stati d ansia

Sono un ragazzo di 21 anni:inizio col dire che 1 anno e mezzo fa(giugno 2013) ho sofferto di forti stati D ansia e attacchi di panico che mi avevano provocato anche depressione; tutto ciò dovuto alla mia patofobia...inizialmente mi fissai di avere problemi al cuore(tante visite cardiologiche risultare negative) e dopo in testa ( da luglio 2013 4 visite neurologiche esiti negativi sempre sano)...a luglio 2013 iniziai una terapia farmacologica con efexor ...prima sett. 37,5 poi 75 ...infine ritorno al 37,5...piano piano ho ripreso a sorridere ed essere quello di prima ...così a settembre 2014 decisi di smettere di botto col prendere l efexor ...dopo i primi giorni di astinenZa i sintomi sono spariti...io però con le mie fobie (l ultima era legata al fatto di aver sentito un ragazzo DI 21 anni che aveva un male in testa, dopo un mal di testa normale mi sono fissato ed ho iniziato ad avere sintomi come game traballanti...poi mani che sudavano piccoli attacchi di panico sensi di sbandamento ) ..tutto ciò mi fece tornare una settimana fa dal mio neuropsichiatra che mi aveva già visto e dato la cura in precedenza...dopo la solita accurata visita neurologica risultata perfetta mi ha detto che avevo avuto una ricaduta legata ad ansia e depressione ...così mi ha prescritto di nuovo come all inizio di 1 anno e mezzo fa la solita cura ...il fatto è che sono passati tre giorni ed avverto un senso di nausea ed un po di giramenti di testa che sembra siano normali inizialmente...poi ho letto che questo farmaco porta impotenza e dipendenza...cosa mi dite al riguardo..? Ho 21 anni ....
Ps:mi aveva dato anche l olanzapina lilly sia 1 anno e mezzo fa sia 1 sett fa ...solo che Dopo 2 sett, 1 anno e mezzo fa questo farmaco mi aveva provocato tantissima sonnolenza e decisi di smettere di prenderlo.
Mi devo preoccupare o devo solo aspettare? Il dottore mi ha detto che devo essere paziente...volevo un vostro parere
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Lei ha fatto una cura, ne ha avuto beneficio, senza motivo l'ha interrotta, adesso l'ha ripresa. Che nei primi giorni possa avere qualche effetto collaterale è cosa normalissima, mentre non si capisce, visto che l'ha già assunta, che senso abbiano preoccupazioni allarmistiche (giustificate da letture allarmate e distorte) ora che già l'ha provata, seppur per un breve periodo.

Il dottore le ha già dato l'indicazione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini