Eritrofobia e simpatectomia

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni e da quando ho memoria soffro di questa paura di arrossire. Avevo già richiesto, circa un anno fa, un consulto riguardo l'operazione di simpatectomia per risolvere, o quantomeno migliorare, il problema. è passato il tempo, ma il mio disagio è rimasto e ora mi sono convinta di voler fare qualcosa di concreto.
Avrei un paio di richieste:
1. Serve un'impegnativa del medico di base per avere l'intervento coperto dal servizio sanitario nazionale, o posso rivolgermi direttamente io a uno specialista in ospedale pubblico?
2. Se non ho mai fatto incontri con lo psicologo (per costi economici che purtroppo non posso sostenere) o intrapreso terapia farmacologica, me lo possono effettuare lo stesso l'intervento?

Ringrazio per le risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
Non serve nessuna visita psicologica. Recati da uno specialista in chirurgia toracica esperto in VATS E SIMPATICECTOMIA e programma con lui il percorso clinico e chirurgico sotto copertura del SSN.
Saluti

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
Dr. Federico Raveglia Chirurgo toracico 59 3
Gentile utente, inizi con una visita da un chirurgo toracico che si occupi di questo tipo di problema. Sarà lui ad indicarle la terapia più corretta e le modalità per avvalersi del SSN.
Cordialità

Dr. Federico Raveglia

[#3]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
Udine non è poi così lontana da Milano
[#4]
dopo
Utente
Grazie veramente a tutti per le risposte! Gentilissimi!