Un coetaneo che studia come me, ma che

Sono una ragazza di 23 anni fidanzata con un coetaneo che studia come me, ma che da qualche mese a questa parte soffre di disturbo d'ansia. È in cura con uno psichiatra e attualmente segue una terapia con Daparox, oltre a un percorso di psicoterapia. Alterna momenti di apparente serenità a momenti di crisi in cui si abbatte molto. La mia domanda è in che modo noi potremmo aiutarlo, se oltre che ad offrirgli ascolto esiste un modo concreto per aiutarlo ad uscirne. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
I. Passo principale é stato fatto perché il suo fidanzato già segue una terapia integrata. L'aiuto concreto di chi gli sta vicino può manifestarsi attraverso l'ascolto e la comprensione. Modalità più specifiche potrebbero essere fornite dai terapeuti che conoscono di preciso la situazione clinica, sempre che il suo fidanzato voglia che altri ne vengano messi al corrente.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it