Ansia per colpa di un sogno

Buongiorno,sono un po' agitato inquanto circa due settimane fa' hoi fatto un sogno abbastanza inquietante:
ho sognato un viso di un bimbo insanguinato...e al risveglio ho collegato il fatto a mia figlia che ha un anno.
Spesso cercando di capire il significato e il perche' di questo sogno terrificante,mi vengon visioni che faccio del male a mia figlia, e ho paura di fare del male a mia figlia.
Sono preoccupato e non so il significato di questa situazione.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Questo tipo di paure presumo che fossero presenti anche indipendentemente dal sogno, e anche da qui presumo derivi l'ansia di "capire il significato" (presupponendo che ci sia un significato da capire), altrimenti sembrerebbe tutto nato improvvisamente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,questo sogno/visione mi e' venuto all'improvviso.
non riesco a capire il perche' di questo sogno,e sono terrorizzato di fere del male a mia figlia!!!la amo tantissimo e gli voglio tanto bene.
secondo Voi e' solo un sogno e non dovrei aver paura di far del male a mia figlia??