Ansia e attacchi di panico

Salve, sono una ragazza di 18 anni
è quasi un anno che avverto strani sintomi come il continuo mal di testa o la mancanza di respiro.
agli inizi di aprile ho avuto un attacco d ansia e mi hanno portata subito in ospedale. Sono molto ansiosa, mi faccio problemi su tutto. Premetto che la mia paura più grande è quella di avere un tumore, sono fissata con il fatto di avere un tumore per via appunto del continuo mal di testa o la mancanza di respiro. Nonostante tac e altri accertamenti non è risultato nulla. Al contrario, il mio medico di famiglia mi ha detto che si tratta di ansia e che devo riuscirla a controllare... Ma non c'è la faccio più. Mi manca sempre il respiro, tipo un forte senso di asma che poi, dopo alcuni minuti, passa. Ma avverto sempre questo peso.
Premetto che tutto è incominciato dalla morte inaspettata di mio nonno. Come faccio? Non c'è la faccio più.
Ringrazio per chi mi risponderà. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Ha già consultato uno specialista psichiatra?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
No poiché, dopo un consulto con i miei genitori e dottoressa, lo ritengono "una perdita di tempo/soldi"