Psicofarmaci e caffè

Salve al mattino assumo 15 mg di entact e 1 mg di xanax a rilascio prolungato, durante la colazione bevo un caffè e mangio una brioche.Nel pomeriggio assumo 0,50 di xanax normale e alla sera 25 gcc di talofen e 30 mg di felison.
Volevo sapere se il caffè al mattino può fare comparire stati d'ansia con questi medicinali?
Cordiali saluti.
M. S.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Ma lei sta già assumendo tutto questo, quindi il dubbio da dove viene ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi sto assumendo i medicinali ma vorrei bere un caffè a colazione perchè mi sento un pò assonnato ma ho paura che mi metta ansia o faccia interazione con entact o xanax.
Io sono in cura al CPS di Monza.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Ma chi è che le ha proibito di bere un caffé ? Prima lo beveva, ne aveva effetti sgradevoli ?
[#4]
dopo
Utente
Salve nessuno mi ha proibito di bere caffè prima di assumere psicofarmaci (ho iniziato la terapia psicofarmacologica 2 anni fa causa morte di mia madre), quando lo bevevo prima della cura mi metteva ansia e stato di nevrosi per circa 4 ore.
Secondo lei adesso posso berlo?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Se già sa che il caffé le dà questo effetto, perché porsi questa domanda (cioè se dà noia con le medicine, visto che le dava noia già prima) ?
[#6]
dopo
Utente
Ok non lo berrò più, la ringrazio per la gentile risposta.
Cordiali saluti.
M.S.
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Nessuno ha detto questo, non si capisce però esattamente il senso della domanda. Chiede dell'interazione coi medicinali di una cosa che prima le faceva venire ansia, ma coi medicinali cosa di preciso dovrebbe accadere ? Perché le è venuto in mente ? Lo ha letto da qualche parte, glielo ha detto qualcuno etc ?
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore ho paura che con questa bevanda svaniscono gli effetti dello xanax e mi venga l'ansia, ripeto cosa che prima accadeva non assumendo psicofarmaci.Se berlo e fa interazione questo non lo so (non bevo caffè da quando ho iniziato la terapia).
Cordiali saluti.
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

E' logico come ragionamento, un effetto temporaneo che contrasta quello ansiolitico, può darsi.
[#10]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Saluti.