Ossessione insolita

Gentilissimi,
ormai da parecchi mesi soffro di uno strano disturbo:sento i miei vestiti stretti ed il pensiero continua a fissarsi lì, ampliando quindi la sensazione. Naturalmente non lo sono effettivamente. Le terapie sistemica e breve strategica non hanno dato risultati ed appare inutile, o comunque insufficiente, i 10mg di Entact prescrittimi dallo psichiatra.
Di quale problema potrebbe trattarsi? Non so più che fare. Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Lo specialista psichiatra ha precisato una diagnosi?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Stato ansiogeno con tratti di fobia sociale e dismorfofobici (prima prendevo la paroxetina).grazie dottore
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
É possibile che il dosaggio attuale sia insufficiente a dare risultati apprezzabili. Da quanto tempo assume questo dosaggio? Per quanto tempo ha assunto la paroxetina e a che dosaggio?
[#4]
dopo
Utente
La paroxetina 20mg per cinque anni (all epoca il problema era l ossessione per i capelli). Circa tre l entact. Mi dice che 10mg è la dose std e devo superare problema da solo.. Certo che ho una ansia continua per questo. Che problema può essere?
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'escitalopram può essere usato fino a 20 mg. Generalmente i disturbi di natura ossessiva possono richiedere dosaggi maggiori rispetto agli altri disturbi d'ansia o ai disturbi depressivi. In alcuni casi può essere anche necessario associare farmaci con diverso meccanismo d'azione. Ne parli con il suo specialista.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Gentili medici,
aggiungo un dettaglio. Da un mese circa, faticando molto a dormire la notte, mi risveglio a causa del dolore per i morsi alla lingua che mi procuro. Possono essere le cose associate?
Grazie