It/consulti/psicologia/372312/ossessione

Salve gentili dottori,
Vi rimando a questo consulto di un anno e mezzo fa per capire. https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/372312-la-quale-ho-rapporti-sessuali.html
Bene, dopo quel consulto avevo risolto il mio problema, non me l'ero più posto e non c'avevo più pensato fino ad una settimana fa quando il tarlo è tornato. Non riesco a togliermi questo dubbio. Il punto è che io so di non essere gay perché i maschi non mi eccitano per nulla, faccio anche la doccia con maschi ad allenamento di calcio e l'ho sempre fatta e mai mi sono eccitato o ho solo pensato di fare sesso con un maschio, solo il pensiero mi fa ribrezzo, anzi più che ribrezzo mi lascia indifferente, non riuscirei mai a farlo perché non mi verrebbe mai la voglia. Mi sono sempre piaciute le ragazze e mi sono sempre eccitato un sacco e ho sempre avuto voglia di fare l'amore con la mia ragazza e solo vederla nuda mi fa eccitare. Il punto è che quello che ho fatto da bambino mi continua a girare nella testa e il mio cervello(anche se lo sa) non riesce a farmi capire che per un bambino di sette anni può essere un comportamento normale come ha detto la dottoressa. Il mio cervello da una settimana a questa parte vuole continue conferme del fatto di non essere gay e continuo a guardare maschi e ragazze per vedere cosa mi fa eccittare maggiormente e vivo costantemente in uno stato d´ansia e di confusione mentale avendo paura di non potermi più eccitare di fronte ad una ragazza nuda mentre il contrario sì. Inoltre il fatto di avere questa paura non mi fa più eccitare come una volta guardando una ragazza e siccome mentre penso penso magari ad un maschio ma nello stesso momento ad una ragazza magari mi viene da eccitarmi e anche se non per il maschio il mio cervello mi fa credere di sì(non so se mi sono spiegato). Inoltre non so perché mi sembra che in questi giorni pensando alla vagina essa non mi piaccia e non so il perché visto che sono sicuro che mi piace e se la vedrei mi ecciterei ma il pensiero senza vederla mi fa venire il dubbio. Sto passando una settimana di inferno per via di questi pensieri e delle continue conferme di cui ho bisogno nonostante sappia che sono etero. Non so davvero come fare perché non riesco più a concentrarmi in nulla e penso solo a questo e vivo in uno stato confusionale durante tutta la giornata. Spero riusciate a darmi dei consigli, grazie.
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Lei è prigioniero di una delle ossessioni più comuni per i maschi della sua età, si tratta di un sintomo assai fastidioso e va curato, lei non è omosessuale ma semplicemente teme di poterlo essere e cerca continuamente rassicurazioni in proposito. Si rivolga ad uno psichiatra esperto e con tutta probabilità ne verrà a capo
Un caro saluto

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria