Parere...

Gentili medici,
sono qui a chiedervi quanto segue:
assumo 20 mg die di paroxetina a causa di un disturbo da attacchi di panico (per circa una anno ne ho assunto 40 mg die) e, a causa dell'assenza di eiaculazione che la molecola mi crea il mio psichiatra mi ha consigliato di provare una tecnica consistente nella sospensione dell'assunzione della paroxetina per 2 giorni a settimana, per poi riassumerla normalmente per i successivi 5 giorni e così via.

Vorrei pertanto chiedere un vostro parere in merito alla suddetta tecnica poiché il mio stesso medico mi ha detto che é la prima volta che egli stesso la sta tentando!

Grazie mille.
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Non si tratta di una tecnica sperimentale, gli anglosassoni la chiamano "drug holiday" e si basa sul fatto che la paroxetina ha una breve durata di azione e quindi anche una breve sospensione permette un miglior funzionamento sessuale nella maggior parte dei casi. Provi tranquillamente e se il risultato è soddisfacente potrà avvalersene quando vorrà.

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria