Ossessione Aiuto

Gentili Dottori di Medicitalia mi chiamo Alessandro ho 34 anni e digito da Palermo, mi rivolgo a voi per un grosso problema che mi attanaglia, dopo un ricovero in una clinica di Palermo dove mi scrissero il farmaco Risperdal iniziai a soffrire di Acatisia, feci 15 giorni di passeggiare per tutta la clinica, quando mi sedevo sentivo una sensazione strana alle gambe, quando mi coricavo mi veniva un impulso di muovermi irrefrenabile, non ne ho tenuto conto, pensavo fosse la noia a spingermi a muovermi, dopo ciò quando sono uscito dalla clinica iniziai a passeggiare per il villino di mio zio da mattina a sera riuscivo a sedermi solo per mangiare velocemente, quando tornai a casa passeggiavo avanti e indietro per casa, per il corridoio tutto ciò per circa un anno, ho avuto anche altri ricoveri, altri due, in uno mi scrissero tre compresse di akineton, nell'ultimo mi dissero che non soffrivo più di Acatisia e che era tutta ansia, dopo una successiva visita dal dottore che mi ha fatto ricoverare uscito dall'ultimo ricovero mi disse: è come se tu avessi memorizzato i movimenti dell'Acatisia, intanto mi scrive una nuova cura, sereprile, prozac, sormodren, dopo settimane continuo a camminare da solo rendendomi conto che l'unico modo per stare seduto forse era sforzandomi e stando seduto sentivo un forte impulso di alzarmi e muovermi, tutto questo giorno per giorno, sentivo i nervi attaccati allo stomaco alla gola, mi tremavano le gambe e stando in piedi dondolavo con le gambe, ora a distanza di mesi la situazione è un pò cambiata, per stare seduto devo sempre sforzarmi e mi viene il nervoso su stomaco e gola ma di meno, quando stò in piedi fermo su una posizione mi si muovono i piedi, il mio psichiatra mi prescrive la Clozapina che assumo da un mese insieme alla Paroxetina ma la situazione non cambia, ogni giorno mi sveglio con la fissa: "non posso stare seduto" "mi viene di alzarmi" se mi alzo poi mi viene da sedermi, è un cane che si morde la coda che mi stà facendo impazzire, ho provato a muovermi e a fare le cose che facevo prima tipo farmi la barba le sopracciglia una doccia ma non riesco, ho provato a fare pulizie ma noto che più mi muovo più ho problemi a stare seduto inoltre è come se avessi perso la padronanza del mio corpo, quando stò in piedi per parlare con qualcuno mi si muovono i piedi e mi viene il nervoso pure a sentire parlare, mi stò sentendo impazzire, ogni giorno appena mi sveglio il pensiero è quello: "non posso stare seduto" premetto che stò seguendo anche un percorso di psicoterapia da un mese ma la situazione non cambia, vi chiedo esiste un modo per guarire da un ossessione?, perchè secondo me è ormai solo un ossessione avendo sospeso i farmaci che mi davano Acatisia, inoltre noto che spesso quando mi siedo mi irrigidisco tutto e io imputo tutto a questa mia ossessione, vi prego di aiutarmi per quanto possiate, mi scuso se mi sono dilungato e vi ringrazio anticipatamente per avermi prestato la vostra attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È stata fatta una diagnosi di questo disturbo?

Il trattamento specifico quale sarebbe?

Per quale motivo era stato ricoverato precedentemente?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio di avermi risposto, tutto iniziò con un impulso, l'impulso di farla finita, ma non sentivo ne voci ne avevo allucinazioni, con questi sintomi mi ricoverai e mi diedero la diagnosi di schizofrenia, attualmente con la sintomatologia che ho descritto, il fatto di non potere stare seduto, nessuno è stato in grado di farmi una diagnosi e ho cambiato svariati medici, come trattamento il mio ultimo psichiatra mi ha prescritto la Clozapina da 25 mg per tre volte al giorno, colazione pranzo e cena insieme alla Paroxetina da 20 mg da prendere solo a pranzo, non noto nessun miglioramento ne sò più cosa fare, sono disperato, il mio psichiatra mi ha detto di volere arrivare a 100 mg di clozapina ma mi sento troppo male e non riesco ad essere ottimista, dottore la prego mi dica lei cosa fare, non mi abbandoni, cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo, quando ho chiesto la diagnosi al mio psichiatra mi ha detto: non ha importanza l'etichetta, l'importante è stare meglio, la stessa cosa me la disse anche un altra psichiatra.
[#4]
dopo
Utente
sono disperato, nessuno mi sà dare un consiglio? nessuno mi sà dire niente?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il problema non è l'etichetta ma inquadrare il problema correttamente per trattarlo adeguatamente.